Reggio Calabria. 31 maggio 2017. Il comune presenta il programma della festa della Repubblica

Si festeggiano i 71 anni della Festa della Repubblica italiana


Il programma di eventi si  articola in due momenti nel corso della giornata.

Alle ore 10,00 presso il Monumento ai Caduti in Corso Vittorio Emanuele III ci sarà la tradizionale cerimonia dell'alzabandiera con la deposizione di una corona d'alloro e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte di S. E il Prefetto.
Alle ore 19,00 a Piazza Italia " Concerto alla Città" a cura dell'Orchestra del Conservatorio di Musica " Francesco Cilea di Reggio Calabria  diretta dal maestro Daniele Balleello e del Coro Polifonico dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria diretto dal maestro Carmen Cantarella.
Subito dopo l'esecuzione dell'inno nazionale, alla presenza delle autorità politiche e militari,  la consegna delle Medaglie d'Onore ai concittadini deportati e internati nei lager nazisti.
Nel corso della serata la consegna di  una Medaglia  d'oro al Valore Civile,  di una onorificenza di "Vittima del Terrorimo, infine la consegna delle onorificenze dell'Ordine al " Merito della Repubblica Italiana".
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
L'utilizzo di materiale audio, foto, video e testo prodotto da Il Ragguaglio.it potrà essere utilizzato da altre testate o siti internet se e solo se venga citata come fonte il Ragguaglio.it com collegamento al giornale. © 2023 Il Ragguaglio.it - Tutti i diritti riservati.

Testata Gior. Reg. Tribunale di Palmi(RC) 03/17

Direttore: Dr.ssa Gabriella Foci- Direttore Editoriale: Dr. Pietro Siclari- Redattore: Dr. Antonio Barbaro- Fondatore: Ass. Università Popolare della Calabria via G. Garibaldi, 89022 Cittanova(RC) E-mail ilragguaglio@libero.it