ASP RC, 04 agosto 2017. Gli Infermieri sono demansionati per la carenza di OSS

Infermiere demansionato? ASP dovrà risarcirlo. Lo stabilisce una sentenza del giudice del lavoro di Brindisi

Nell' ASP RC oramai appare consolidata la situazione che costringe da anni gli infermieri a ricoprire ruoli non a loro spettanti. Dal riordino dei letti al trasporto dei pazienti, passando per le incombenze igieniche dei pazienti e addirittura lo smaltimento dei rifiuti. Tutti gli infermieri sono costretti a soccombere a queste mansioni .
Le strutture private, che si occupano di assistenza, per accreditarsi al SSNL devono obbligatoriamente avere tutte le figure professionali previsti dai LEA e devono rispondere ai requisiti minimi di qualità altrettanto dovrebbe valere per una struttura pubblica qual'è l'ASP RC. 
La carenza o assenza degli OSS in alcuni reparti di degenza crea una situazione non sostenibile che tra l'altro mette a rischio di infezioni i pazienti ricoverati.

L'utilizzo di materiale audio, foto, video e testo prodotto da Il Ragguaglio.it potrà essere utilizzato da altre testate o siti internet se e solo se venga citata come fonte il Ragguaglio.it com collegamento al giornale. © 2023 Il Ragguaglio.it - Tutti i diritti riservati.

Testata Gior. Reg. Tribunale di Palmi(RC) 03/17

Direttore: Dr.ssa Gabriella Foci- Direttore Editoriale: Dr. Pietro Siclari- Redattore: Dr. Antonio Barbaro- Fondatore: Ass. Università Popolare della Calabria via G. Garibaldi, 89022 Cittanova(RC) E-mail ilragguaglio@libero.it