Sanità, 23 febbraio 2018. Siglata la pre-intesa per il rinnovo del contratto del comparto Sanità, che prevede un aumento medio delle retribuzioni di 85 euro al mese

E' previsto un nuovo sistema di classificazione per le professioni sanitarie, sociosanitarie, tecniche, amministrative e tecnico-ambientali, per gli autisti soccorritori e i massofisioterapisti.


I lavoratori della sanità a partire dal 1 marzo 2018 avranno un incremento delle retribuzioni, mediamente 85 euro al mese. Tra le novità congedi per donne vittime di violenza, allungamento del periodo di riabilitazione, riconoscimento delle unioni civili, lavoro flessibile, formazione personale, responsabilità disciplinari, premio individuale differenziato, welfare integrativo e e fondi contrattuali declinati sulle performance.
Previsti anche fino a 15 minuti di tempo di vestizione, innalzabili in contrattazione aziendale e a livello di contrattazione regionale si tratteranno assunzioni, formazione, risorse aggiuntive e riorganizzazioni.
Sono state eliminate rispetto ai testi originari le deroghe sui riposi secondo quando prescritto dal Dlgs 66/2003 sull’orario di lavoro ed entro luglio è previsto un nuovo sistema di classificazione per le professioni sanitarie, sociosanitarie, tecniche, amministrative e tecnico-ambientali, per gli autisti soccorritori e i massofisioterapisti.
Il contratto prevede anche un nuovo sistema di incarichi di coordinamento, organizzativi, professionali e di formazione.

L'utilizzo di materiale audio, foto, video e testo prodotto da Il Ragguaglio.it potrà essere utilizzato da altre testate o siti internet se e solo se venga citata come fonte il Ragguaglio.it com collegamento al giornale. © 2023 Il Ragguaglio.it - Tutti i diritti riservati.

Testata Gior. Reg. Tribunale di Palmi(RC) 03/17

Direttore: Dr.ssa Gabriella Foci- Direttore Editoriale: Dr. Pietro Siclari- Redattore: Dr. Antonio Barbaro- Fondatore: Ass. Università Popolare della Calabria via G. Garibaldi, 89022 Cittanova(RC) E-mail ilragguaglio@libero.it