Catanzaro, Arrestata Maria Gabriella Rizzo per corruzione

Era la responsabile Anti-corruzione della Regione Calabria




Oggi,in esecuzione di un provvedimento emesso dal gip di Catanzaro, Paolo Mariotti è stata arrestata per corruzione la dirigente, avvocato ruolo amministrativo del settore 1 industria alberghiera, Rizzo Maria Gabriella. Con uno stipendio di euro 114.688,88 l'anno, è finita ai domiciliari assieme all'imprenditrice Laura Miceli. Sono indagate nell'ambito dell'inchiesta denominata "E' dovere" condotta dai finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria e coordinato dai sostituti Graziella Viscomi e Giulia Tramonti, dall'aggiunto Vincenzo Capomolla e dal Procuratore Nicola Gratteri per aver comunicato informazioni non ancora divulgate di bandi non pubblicati e avrebbe fornito alla Miceli attività di consulenza. La procura ipotizza il concorso con la Rizzo di un ingegnere esterno deputato al controllo dei finanziamenti erogati dalla Regione la cui posizione dovrà essere valutata dal giudice.
L'utilizzo di materiale audio, foto, video e testo prodotto da Il Ragguaglio.it potrà essere utilizzato da altre testate o siti internet se e solo se venga citata come fonte il Ragguaglio.it com collegamento al giornale. © 2023 Il Ragguaglio.it - Tutti i diritti riservati.

Testata Gior. Reg. Tribunale di Palmi(RC) 03/17

Direttore: Dr.ssa Gabriella Foci- Direttore Editoriale: Dr. Pietro Siclari- Redattore: Dr. Antonio Barbaro- Fondatore: Ass. Università Popolare della Calabria via G. Garibaldi, 89022 Cittanova(RC) E-mail ilragguaglio@libero.it