2022 pensioni


 Uno dei capitoli più importanti delle nuova legge di bilancio riguarda la riforma pensioni. In particolare come sostituire quota 100, che cesserà il 31 dicembre 2021. L’obbiettivo del governo è quello di fornire nuove forme di flessibilità in uscita dal lavoro, senza impattare eccessivamente sui conti pubblici.

Nell’ultimo periodo una delle ipotesi più accreditata è quella dell’espansione della platea dei beneficiari dell’Ape Sociale. La Nadef dovrebbe contenere indicazioni al riguardo, da attuare nella Legge di bilancio, con il vantaggio di una maggiore disponibilità di risorse, visto che i saldi di finanza pubblica sono migliorati più del previsto.

L'utilizzo di materiale audio, foto, video e testo prodotto da Il Ragguaglio.it potrà essere utilizzato da altre testate o siti internet se e solo se venga citata come fonte il Ragguaglio.it com collegamento al giornale. © 2023 Il Ragguaglio.it - Tutti i diritti riservati.

Testata Gior. Reg. Tribunale di Palmi(RC) 03/17

Direttore: Dr.ssa Gabriella Foci- Direttore Editoriale: Dr. Pietro Siclari- Redattore: Dr. Antonio Barbaro- Fondatore: Ass. Università Popolare della Calabria via G. Garibaldi, 89022 Cittanova(RC) E-mail ilragguaglio@libero.it